Il 14 dicembre, l’undicesima edizione dei mercatini natalizi «L’è Natal a Sulbià», organizzata dalla Pro Loco di Solbiate Olona, ha registrato un grande successo.
Un evento che ha coinvolto tutti
Con 82 bancarelle, un numero record, il centro di Solbiate è stato invaso da visitatori per tutta la durata della manifestazione. La partecipazione attiva delle associazioni locali ha ulteriormente valorizzato l’evento, rendendolo un momento di socialità e comunità. Le novità presentate, gli intrattenimenti e un menu gastronomico arricchito hanno contribuito a un’atmosfera vivace, con il centro anziani e le opzioni da asporto che hanno registrato il tutto esaurito. La bella giornata ha incentivato la partecipazione di molti, attratti anche da fuori paese.
Il lavoro della Pro Loco è stato premiato dalla soddisfazione di aver creato un ambiente natalizio ricco di sapori, colori e musica, favorendo incontri tra cittadini e visitatori. Il cuore dell’evento ha pulsato tra chiesa, municipio e piazza Gabardi, dove il traffico è stato interrotto per permettere a tutti di godere della manifestazione.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Le parole dei volontari Pro Loco
«Siamo entusiasti – affermano i volontari della Pro Loco – di aver visto una partecipazione così numerosa, mai registrata prima. L’investimento in intrattenimento e attività ha reso l’evento molto piacevole. La nostra cucina ha confermato la sua qualità, e le 82 bancarelle, con molte presenze storiche e alcune nuove, hanno arricchito l’offerta. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per migliorare, anche nei dettagli». I volontari hanno voluto ringraziare: «Chi ha visitato i mercatini, i nostri volontari, le associazioni e i commercianti che hanno risposto alla nostra chiamata, e le bancarelle che hanno contribuito a creare un mercatino indimenticabile».