Pareggio in derby

Caronnese e Saronno chiudono in parità il derby

Primo tempo dominato dalla Caronnese, ma il Saronno recupera nella ripresa

Caronnese e Saronno chiudono in parità il derby

Si è svolto al Comunale di Caronno Pertusella il derby tra i rossoblù della Caronnese e i biancoazzurri del Saronno, guidati da Mister Ferri e Danilo Tricarico rispettivamente.

Primo tempo intenso

La Caronnese parte subito forte: al 2’ Malvestio, su un preciso cross di Colombo, segna di testa portando i padroni di casa in vantaggio sul 1-0. L’11’ Colombo ruba palla e lancia Malvestio in area; quest’ultimo effettua un ottimo cross che nessuno riesce ad agganciare a pochi metri dalla porta. Al 14’, Benedetti prova con una punizione ma Vergani, il portiere caronnese, si oppone con una parata a terra.

Al 23’, Vitofrancesco ci prova dalla distanza, ma la palla si alza sopra la traversa. Poco dopo, Di Quinzio recupera palla a centrocampo e serve Colombo, che assiste El Hilali: il suo tiro finisce sopra il legno. Al 35’, su un cross di Vitofrancesco, Colombo calcia a mezza altezza, ma Todesco è attento e riesce a parare. Ientile conclude in diagonale al 40’, ma la palla sfiora il palo. Dopo un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la Caronnese.

Ribaltamento nella ripresa

Il secondo tempo inizia con un colpo di scena: al 7’, Di Quinzio viene espulso, una decisione che sorprende tutti e cambia l’inerzia del match. Al 13’, Malvestio ha una grande occasione ma Todesco salva con un intervento provvidenziale. Il Saronno pareggia al 16’: Vassallo aggancia un cross dalla fascia destra e segna l’1-1.

Con la superiorità numerica, il Saronno preme nella metà campo della Caronnese, ma la difesa di casa si dimostra attenta nel neutralizzare le azioni avversarie. Al 28’, Vergani respinge un colpo di testa insidioso in mischia. Al 35’, un altro angolo crea pericolo, ma la palla colpisce quasi la traversa. Dopo sette minuti di recupero, il match si conclude con un pareggio finale di 1-1.

Tabellino della partita

CARONNESE: Vergani, Vitofrancesco, Dilernia, Cerreto (20′ st Bugno), Galletti, Sorrentino, Malvestio, Ortelli, Colombo (33′ st Ghibellini), Di Quinzio, El Hilali (14′ st Tumino). A disposizione: Colombo, Dugo, Terrini, Corno, Cappi, Savino. All. Michele Ferri

SARONNO: Todesco, Lofoco (15′ st Sardo), Alletto, Mzoughi, De Vincenzi, Viganò, Manfron (15′ st Ruschena), Ientile (40′ st Cabezas), Cocuzza, Vassallo, Benedetti (41′ st Raimondo). A disposizione: Norrito, Volontè, Hasanaj, Provasi, Serra. All. Danilo Tricarico

ARBITRO: Francesco Ballabio di Seregno

ASSISTENTI: Alessio Boni di Milano e Elia Cortesi di Bergamo

RETI: 2′ pt Malvestio (C), 16′ st Vassallo (S)

AMMONITI: Vergani (C), Ortelli (C), Lofoco (S), De Vincenzi (S)

ESPULSI: Di Quinzio (C)

RECUPERO: 1′ primo tempo, 7′ secondo tempo