Per il Natale 2023 torna l’iniziativa promossa da RadiorizzontiInBlu.
Saronno e il contest delle vetrine
RadiorizzontiInBlu, con il patrocinio del Comune di Saronno, Duc e Ascom, in collaborazione con diverse realtà locali tra cui La Settimana di Saronno e PrimaSaronno.it, dà il via alla terza edizione del contest “Saronno città delle vetrine di Natale”.
Obiettivo del contest
Gli organizzatori spiegano:
“L’obiettivo del contest è vivacizzare le vie del commercio di Saronno durante il periodo natalizio, invitando i commercianti a creare vetrine che rappresentino il Natale. Le categorie in cui partecipare sono: Natale con simboli religiosi e Natale laico. Più di 100 vetrine nel centro di Saronno hanno già aderito all’iniziativa.”
Le vetrine (qui l’elenco dei partecipanti) saranno votabili fino al 6 gennaio 2026. Ogni negozio esporrà la locandina “Vota la vetrina più bella” con il numero corrispondente alla propria vetrina.
Modalità di voto
Gli organizzatori specificano:
“Le vetrine saranno votate dai clienti e cittadini tramite il QR Code presente sulla locandina. Ogni votante (identificato tramite email ed eventualmente numero di cellulare) potrà esprimere un voto per ciascuna categoria: una per il Natale tradizionale e una per il Natale religioso. La scadenza per l’invio dei voti è il 6 gennaio 2026. Una commissione di Radiorizzonti raccoglierà i voti e annuncerà le vetrine vincitrici (una per categoria) sabato 10 gennaio alle 9.30, in diretta radio e tramite comunicato stampa e social.”
Premi per i vincitori
Concludono gli organizzatori:
“Alla vetrina prima classificata in ciascuna delle due categorie sarà assegnata, durante una cerimonia pubblica, una targa d’onore da esporre, un pacchetto di passaggi spot radiofonici per due settimane, un box per un numero sul mensile Orizzonti, un abbonamento digitale a La Settimana di Saronno e un bonus assicurativo UnipolSai Assicurazioni Caccia & C. Inoltre, anche i partecipanti al voto potranno essere estratti per vincere premi.”
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il regolamento su www.radiorizzonti.eu.