Chiusure notturne in arrivo

Chiusure notturne sulle autostrade e tangenziali: i dettagli dei lavori

Modifiche alla viabilità su A4, A8 e Tangenziale di Varese per lavori programmati

Chiusure notturne sulle autostrade e tangenziali: i dettagli dei lavori

Il programma di lavori in corso prevede diverse chiusure sulle autostrade e tangenziali del milanese e del varesotto.

Chiusure sulla A52 Tangenziale nord

Per consentire il rifacimento delle barriere antirumore, il tratto della A52 Tangenziale nord da Monza verso Rho sarà soggetto a chiusura dalle 22:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 febbraio. Gli automobilisti saranno costretti a uscire allo svincolo di Bollate Novate.

Dopo l’uscita, è necessario rientrare dallo stesso svincolo per riprendere il percorso verso Rho.

Lavori sulla A4 Milano-Brescia

La A4 Milano-Brescia subirà chiusure per manutenzione delle barriere di sicurezza. Il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Monza, in direzione Brescia, sarà chiuso dalle 22:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 febbraio. Gli automobilisti dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Sesto San Giovanni e proseguire sulla SS36 verso Lecco, per poi rientrare in A4 a Monza.

Chiusure sulla A8 Milano-Varese e Tangenziale di Varese

Sulla A8 Milano-Varese e sul Ramo di allacciamento A60 Tangenziale di Varese/A8, si svolgeranno attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, comportando le seguenti chiusure:

DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 16 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 17 FEBBRAIO, IN MODALITÀ ALTERNATA
Sulla A8 Milano-Varese:
– Chiusura dello svincolo di Legnano, sia in entrata che in uscita per chi proviene da Milano. Si consiglia di utilizzare gli svincoli di Castellanza o Lainate Arese.
– Chiusura dello svincolo di Castellanza in entrata verso Milano, con ingresso consigliato dallo svincolo di Legnano.
– Chiusura dello svincolo di Busto Arsizio in entrata verso Varese, con alternative d’ingresso a Gallarate e Busto Arsizio verso Milano, per poi rientrare a Castellanza verso Varese.

DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 17 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO, IN MODALITÀ ALTERNATA
Sulla A8 Milano-Varese:
– Chiusura dello svincolo di Solbiate Arno Albizzate in entrambe le direzioni, con ingressi alternativi a Cavaria verso Milano e Castronno verso Varese.
– Chiusura dello svincolo di Busto Arsizio in uscita per chi proviene da Varese, con alternative a Gallarate o Castellanza.
Sul Ramo di allacciamento A60 Tangenziale di Varese/A8:
– Chiusura dell’immissione sulla A8 Milano-Varese da via del Gaggiolo in direzione Milano, con alternative a Buguggiate o Castronno.

DALLE 21:00 DI MERCOLEDI’ 18 ALLE 5:00 DI GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO
Sulla A8 Milano-Varese:
– Chiusura del ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso per chi proviene da Varese. Si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Castellanza e utilizzare la SP527 Bustese verso Rescaldina-Uboldo-Saronno per rientrare in A9 allo svincolo di Saronno.

DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 19 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 20 FEBBRAIO
Sul Ramo di allacciamento A60 Tangenziale di Varese/A8 Milano-Varese:
– Chiusura dell’immissione sulla A8 Milano-Varese da via del Gaggiolo verso Milano, con alternative a Buguggiate o Castronno.

DALLE 1:00 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 20 FEBBRAIO
Sulla A8 Milano-Varese:
– Chiusura del ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso per chi proviene da Milano. Si consiglia l’uscita anticipata allo svincolo di Lainate Arese e di proseguire sulla viabilità ordinaria verso Varese, dove sarà possibile uscire a Legnano e rientrare in A9 allo svincolo di Saronno.

DALLE 22:00 DI VENERDI’ 20 ALLE 5:00 DI SABATO 21 FEBBRAIO
Sulla A8 Milano-Varese:
– Chiusura dello svincolo di Busto Arsizio in uscita per chi proviene da Milano. Si consiglia di uscire a Castellanza o Gallarate.