Durante l’Avvento, i giovani atleti di Amor Sportiva hanno dimostrato il loro impegno nella solidarietà, raccogliendo fondi e beni per le famiglie bisognose.
Solidarietà attiva per i 2017
Il 21 dicembre, i ragazzi del 2017 di Amor Sportiva hanno partecipato alla Messa presso la chiesa di San Giovanni Battista a Cassina Ferrara, contribuendo alla raccolta di generi alimentari. Questa iniziativa è stata attiva durante tutte le domeniche dell’Avvento nelle chiese di Saronno.
Un gesto di aiuto per chi è in difficoltà
La società sportiva di Cassina Ferrara ha commentato:
“I nostri ragazzi del 2017, seguendo l’idea del loro allenatore Carlo Carnelli, hanno raccolto cibi, detersivi e prodotti per l’igiene personale durante gli allenamenti del periodo natalizio per donare ai più bisognosi della nostra comunità.
Durante la celebrazione della Santa Messa, una delegazione ha consegnato i pacchi raccolti, accompagnati da biglietti di auguri.
Il nostro pensiero è: “Oggi in chiesa ci è stato detto che dobbiamo portare l’allegria nelle nostre case; speriamo che i nostri doni possano portare un po’ di gioia nelle famiglie più bisognose”.Amor Sportiva da anni si impegna a far vivere ai propri atleti più giovani un Natale all’insegna della solidarietà, trasmettendo questi valori sia nella vita che nello sport”.