Un assalto al bancomat dell’istituto Monte dei Paschi di Siena ha scosso la tranquillità di Saronno nella notte.
Bancomat distrutto
Un forte boato ha risuonato nel quartiere Retrostazione, dove ignoti hanno fatto saltare il bancomat, causando danni significativi sia allo sportello automatico che all’ingresso della banca. Le prime stime indicano un bottino di circa 30 mila euro, cifra che dovrà essere confermata dagli inquirenti, attualmente impegnati a chiarire la dinamica del colpo.
Intervento delle forze dell’ordine
Intorno alle 3.40, subito dopo l’esplosione, alcuni residenti hanno allertato i soccorsi contattando il 112. Le pattuglie dei Carabinieri sono accorse in via Lanino per avviare le indagini, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la struttura danneggiata.
Già nelle prime ore del mattino sono iniziati i lavori di rimozione dei detriti, con l’area transennata per garantire la sicurezza di pedoni e residenti. Fortunatamente, non si segnalano feriti, poiché la zona era deserta al momento dello scoppio. Le indagini proseguono, avvalendosi anche dell’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili.