Manea illumina il gioco, Codecà è incisivo, ma due reti dell’Angelo Baiardo condannano le Caronnese Women a una sconfitta beffarda.
La gara
Il match inizia subito in modo vivace: al 2’ la Caronnese si guadagna una punizione, ma il tiro viene deviato in angolo dal portiere avversario. Sul successivo corner (3’), Abati prova a concretizzare ma il suo tiro è troppo debole. Al 11’ la Caronnese deve rinunciare a Lozza per infortunio; al suo posto entra Diefenthaeler, che al 17’ cerca di farsi notare con un tiro da lontano.
Il Baiardo si fa avanti al 20’ con un calcio d’angolo: il cross porta a un colpo di testa che finisce di poco a lato. Al 25’ Pellegrinelli tenta la conclusione per la Caronnese, ma il portiere avversario devia in angolo. Un minuto dopo, sul terzo corner rossoblù, Diefenthaeler colpisce di testa, ma il tiro va fuori. Al 28’, Manea si distingue con un dribbling sulla sinistra, ma il suo tiro-cross viene bloccato dal portiere. Grande opportunità per Codecà al 35’, che ruba palla e si lancia verso l’area, ma il suo sinistro risulta inefficace. Un minuto dopo (36’), Manea ci riprova da lontano, ma la deviazione porta a un altro angolo.
Il primo tempo si chiude con un’occasione per il Baiardo: al 43’, un’azione pericolosa si conclude con un diagonale che sfiora il palo destro di Mazzon.
Il secondo tempo
La ripresa inizia con il gol che rompe l’equilibrio: al 56’, Pellegrinelli serve sulla sinistra Codecà, il quale entra in area e calcia a botta sicura. Il pallone colpisce il palo, e Manea è lesta a ribadire in rete, portando la Caronnese sull’1-0. Il Baiardo non ci sta e, al 74’, riesce a pareggiare grazie a un potente tiro di Pigati da fuori area. All’80’, i liguri completano la rimonta: Lopez approfitta di un errore avversario, ruba palla, supera il portiere e segna l’1-2.
La Caronnese cerca di rispondere prontamente: all’82’, Barbini crea un’azione promettente sulla destra e mette un cross insidioso, ma il portiere del Baiardo interviene con tempestività.
Nel recupero, al 91’, Marini tenta un tiro dalla distanza, ma il pallone esce fuori.
I tabellini
Caronnese: Mazzon, Gola, Dubini, Lozza, Gino, Girolamo, Abati, Barbini, Codecà, Pellegrinelli, Manea. A disposizione: Schianta, Bufano, De Vivo, Diefenthaeler, Filice, Marini.
Angelo Baiardo: Pescarolo, Di Somma, Pigati, Nietante, Spotorno, Tabone, Pascone, Zelta, Lopez, Traverso, Zecchino. A disposizione: Badino, Bilardi, Mara Angie, Repetto, Tabone E., Naticchioni, Pallavicini, Ragnoli, Biancato.
Arbitro: Nicola Pasini di Lecco
Assistenti: Alessandro Raffuzzi di Legnano e Riccardo Masotto di Saronno.
Reti: 56′ Manea, 74′ Pigati, 80′ Lopez.