Il nuovo arrivo in porta

Andrea Giroletti è il nuovo portiere della Castellanzese

Un giovane portiere milanese, classe 2005, con ottime doti tecniche e un passato nelle giovanili di Novara e AlbinoLeffe.

Andrea Giroletti è il nuovo portiere della Castellanzese

La U.S.D. Castellanzese 1921 ha ufficializzato l’acquisto del portiere Andrea Giroletti, scelto dal Direttore Sportivo Salvatore Asmini per far fronte all’emergenza nel ruolo. Giroletti, proveniente dall’Imperia, porta con sé una significativa esperienza.

Il percorso di Giroletti

Nato a Milano il 10 Marzo 2005, Giroletti ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Novara, dove ha militato per sette anni. Successivamente, ha trascorso tre stagioni all’AlbinoLeffe, prima di debuttare in Serie D con l’Arconatese il 20 Dicembre nella partita contro la Clivense, conclusasi con una vittoria per 3-1.

Nel corso della stagione 2024-2025, si è trasferito alla Real Calepina, rimanendo un anno, prima di passare alla Novaromentin, dove è rimasto fino allo scorso mese di Novembre, prima dell’approdo all’Imperia. In totale, vanta oltre cinquanta presenze in Serie D e ha conquistato il titolo nazionale con la Primavera 3 dell’AlbinoLeffe nella stagione 2021-2022.

Le prime dichiarazioni di Giroletti

“Sono contento di essere approdato alla Castellanzese, una grande società della quale tutti mi hanno parlato benissimo. Conosco Mario Chessa per aver giocato assieme all’Arconate e non vedo l’ora di conoscere tutta la squadra, il Mister e lo staff tecnico. Voglio dare il mio contributo e aiutare la squadra in tutte le partite. Sono curioso anche di conoscere i tifosi e il Fan Club. Forza Castellanzese!”