Tradate festeggia

Tradate si prepara a celebrare l’Epifania in piazza Mercato con la Befana

L'Epifania segna un momento di festa: tradizioni, divertimenti e un falò in piazza Mercato

Tradate si prepara a celebrare l’Epifania in piazza Mercato con la Befana

Dopo le festività di Natale e Capodanno, Tradate si appresta a festeggiare l’Epifania.

L’evento della Befana in piazza Mercato

Martedì 6 gennaio, la tradizione si rinnova in piazza Mercato con la Befana organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero.

A partire dalle 16, il piazzale si animerà con musica, spettacoli di bolle di sapone, palloncini, zucchero filato, popcorn e molte altre attrazioni per bambini e famiglie.

Alle stesse ore, sono previsti due momenti di preghiera presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano e la chiesa dei Santi Pietro e Paolo ad Abbiate Guazzone, con la partecipazione della Comunità Pastorale e degli Oratori di Tradate, Abbiate e Ceppine.

Alle 16.45, ci sarà un ritrovo in piazza Mazzini con i Re Magi, seguita da una passeggiata fino a piazza Mercato. Il momento culminante dell’evento è fissato per le 17.30: l’accensione dell’effige della Befana, realizzata dai volontari, che verrà poi data alle fiamme al centro del piazzale.

A riscaldare l’atmosfera, oltre al falò, non mancheranno vin brulè, cioccolata e caldarroste, preparate dai volontari della Pro Loco.