Fiera del Cardinale

Ritorna la Fiera del Cardinale a Castiglione Olona

Un evento per scoprire l'artigianato e la cultura del territorio.

Ritorna la Fiera del Cardinale a Castiglione Olona

Appuntamento fissato per domenica 4 gennaio nel centro di Castiglione Olona.

La Fiera del Cardinale di gennaio

Il 4 gennaio, Castiglione Olona accoglierà la storica “Fiera del Cardinale”, un mercatino dedicato all’antiquariato e all’artigianato che, dal 1978, si tiene ogni prima domenica del mese. L’evento si svolgerà dalle 9 alle 17, animando la centralissima piazza Garibaldi, le vie del centro storico e le suggestive corti quattrocentesche.

Espositori e prodotti in mostra

Gli organizzatori anticipano:

“In questa prima edizione dell’anno, la Fiera del Cardinale avrà circa sessanta espositori, pronti a soddisfare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage, collezionismo, vinili e hobbistica. Per gli amanti dell’enogastronomia, saranno presenti anche banchi con prodotti tipici sardi, miele, formaggi, salumi, confetture e dolci”.

Arte e storia da scoprire

In aggiunta, gli organizzatori segnalano:

“Chi desidera immergersi nell’arte o esplorare la storia unica di Castiglione Olona potrà visitare i celebri monumenti del centro storico, che saranno aperti al pubblico (Palazzo Branda Castiglioni e MAP, Museo Arte Plastica, con orari 10.30-13 e 14-18; il Museo della Collegiata con orario continuato 10-18)”.

Infine, si sottolinea che la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, sebbene non sia garantita la presenza di tutti gli espositori.