Appuntamenti festivi

Ritorna la Motobefana e la tombolata dell’Epifania

Due eventi tradizionali per concludere le festività all'oratorio di via Legnani.

Ritorna la Motobefana e la tombolata dell’Epifania

Due eventi storici segnano la chiusura delle festività.

Motobefana 2026 e Befana del vigile

Martedì 6 gennaio, si rinnova l’appuntamento con la “Motobefana 2026 e Befana del vigile”.
La giornata inizierà alle 9 presso la sede del Motoclub cittadino, in via Biffi a Saronno, da dove partirà un corteo in moto che accompagnerà la Befana al Villaggio Sos, alla Casa di pronta accoglienza e alle Rsa Focris e Gianetti.

L’iniziativa è organizzata dal Motoclub Saronno e dall’Ariel Motorclub Italia. Alle 14.45, in piazza Libertà, la Befana e i Re Magi incontreranno i bambini. Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, saranno raccolti generi alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà. Questo secondo evento è curato dall’associazione Apollos (Polizia locale) e dalla Caritas.

Tombolata dell’Epifania

La Tombolata dell’Epifania si svolgerà martedì pomeriggio, a partire dalle 14.30, presso l’oratorio di via Legnani, dando così seguito alla tradizione che chiude le festività.
Gli organizzatori annunciano premi sostanziosi per i vincitori di cinquine, tombole e tombolini di consolazione. Sarà inoltre attivata una sottoscrizione a premi, e si raccomanda la massima puntualità per rispettare i tempi della manifestazione. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.