La Castellanzese ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Breno, nonostante le assenze di giocatori chiave come Chessa e Colombo, entrambi in panchina, e di Merkaj, Selmo, Robbiati, Oleoni e Frigerio. I granata hanno trovato la rete nella ripresa grazie a Castelli e Bithiene. I neroverdi, rimasti in dieci a causa dell’espulsione di Poli, colpito da un infortunio sternale dopo un fallo su Bithiene, hanno comunque lottato, rendendosi pericolosi in diverse occasioni.
La Castellanzese inizia bene
Nei primi venti minuti, la Castellanzese si è mostrata in controllo, con Castelletto che ha sfiorato il vantaggio con una bella girata, che è terminata di poco a lato della porta difesa da Grasso. I neroverdi hanno continuato a spingere, con Guerrisi che ha conquistato una punizione al limite dell’area, ma la conclusione di Capitan Gritti è stata intercettata dal portiere avversario, che ha sventato la minaccia.
La Castellanzese ha continuato a cercare il gol, con Guerrisi che ha messo in difficoltà la difesa avversaria con due conclusioni ravvicinate, entrambe fuori misura. A ridosso dell’intervallo, Boccadamo ha avuto l’opportunità di sbloccare il punteggio, ma la retroguardia granata ha risposto bene, salvando in calcio d’angolo.
La ripresa segnata dall’espulsione
Il secondo tempo è iniziato male per i neroverdi, che sono rimasti in dieci dopo appena due minuti a causa dell’espulsione di Poli, uscito dall’area per fermare Bithiene. Mister Del Prato è stato costretto a effettuare un cambio, sostituendo Giuliani con il neo arrivato Giroletti.
La punizione conseguente, calciata da Castelli, è stata respinta dal portiere della Castellanzese, che ha effettuato il suo primo intervento del match. Al quarto d’ora, il Breno è passato in vantaggio con una girata di Castelli, che ha sfruttato un cross dalla destra, battendo Giroletti da due passi.
La Castellanzese ha cercato di reagire per trovare il pareggio, sfiorato da un colpo di testa di Guerrisi, su cui Grasso ha compiuto un autentico miracolo, deviando la palla sopra la traversa e bloccando l’urlo di gioia dei neroverdi.
Nei sei minuti di recupero concessi, la Castellanzese ha cercato di spingere con maggiore determinazione, anche se ha chiesto un rigore per un fallo su Tordini, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. Sul ribaltamento di fronte, Bithiene ha approfittato della situazione, scappando a centrocampo e concludendo in rete per il definitivo 2-0.
TABELLINO
CASTELLANZESE – BRENO 0–2 (0-0)
RETI: 16’ st Castelli (B), 50’ st Bithiene (B)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rusconi, Gritti, Tordini; Boccadamo, Lacchini (28’ st Foglio), Giuliani (5’ st Giroletti), Castelletto, Micheri (28’ st Cirigliano); Vernocchi, Guerrisi. A disposizione: Rausa, Chessa, Colombo Rob., Colombo Ric., Oldani, Airaghi. Allenatore: Ivan Del Prato
BRENO (4-3-3): Grasso; Barcella (5’ st Pezzutti), Tagliani (28’ st Berna), Bigolin, Lorini; Tosi, Papa, Valsecchi (25’ st Canonici); Randazzo, Castelli (34’ st Senatore), Bithiene. A disposizione: Delvecchio, Valenti, Melnychuk, Ansah, Faglia. Allenatore: Davide Bersi
ARBITRO: Andrea Virgili di Olbia; assistenti Calogero Lo Giudice di Asti e Lorenzo De Giulio di Nichelino
AMMONITI: 24’ pt Valsecchi (B), 35’ pt Bigolin (B), 37’ pt Vernocchi (C), 22’ st Castelli (B), 38’ st Randazzo (B)
ESPULSI: 2’ st Poli (C) per gioco scorretto
RECUPERO: 1’ + 6’