Il servizio ferroviario in Lombardia subirà interruzioni a causa di due scioperi previsti nei prossimi giorni. Il primo, indetto dai sindacati CUB Trasporti e SGB, avrà luogo dalle ore 21 di venerdì 9 alle ore 21 di sabato 10 gennaio, in risposta all’omicidio di un capotreno avvenuto il 5 gennaio nei pressi della stazione di Bologna.
Sciopero del sindacato ORSA
Il secondo sciopero, proclamato dal sindacato ORSA, si svolgerà per l’intera giornata di lunedì 12 gennaio, dalle ore 3 fino alle ore 2 di martedì 13.
Durante entrambe le giornate, i treni indicati negli elenchi dei servizi garantiti, disponibili su trenord.it e sull’App, circoleranno negli orari 6-9 e 18-21.
In aggiunta, saranno attivati autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Per ulteriori dettagli sulla circolazione, si consiglia di consultare il sito di Trenord e di seguire gli aggiornamenti in “real-time” sull’App.
Si raccomanda ai passeggeri di prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor presenti in stazione.