Il periodo che precede il Natale, trascorso in ospedale, non deve essere vissuto con tristezza dai bambini e dalle loro famiglie. Per contrastare questa sensazione, il Ponte del Sorriso si impegna a ricreare l’atmosfera incantata del Natale all’interno dei reparti pediatrici.
Il panettone gigante come tradizione
Grazie all’impegno e alla creatività dell’Associazione Panificatori di Varese, è stato allestito un laboratorio di pasticceria presso la Pediatria del Del Ponte. Qui, i bambini hanno avuto l’opportunità di impastare e preparare biscotti di pasta frolla, divertendosi a modellare dolcetti in molteplici forme, portando così sorrisi e leggerezza. Come da tradizione, non è mancato il panettone gigante da 5 kg, donato al Ponte del Sorriso, che verrà tagliato la sera della Vigilia, dopo l’arrivo di Babbo Natale e la consegna dei regali.
Donazioni per le pediatrie locali
L’Associazione ha anche provveduto a donare tre panettoni artigianali per le pediatrie di Tradate, Busto Arsizio e Cittiglio. A rendere il pomeriggio ancora più speciale, un piccolo paziente ha sorpreso le fornarine presenti con un mazzo di fiori di carta realizzato da lui stesso.
Un sentito ringraziamento
Durante l’incontro è stato condiviso un panettone artigianale di dimensioni tradizionali, regalando un momento di dolcezza. Emanuela Crivellaro ha espresso il suo riconoscimento: “Un sentito grazie di cuore ai Panificatori di Varese, che con il loro tempo e la loro arte contribuiscono ogni anno a portare gioia ai piccoli pazienti dell’Ospedale del Ponte.”
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


