Nei giorni scorsi, a Uboldo, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli.
Un riconoscimento per l’impegno scolastico
Quest’anno, come di consueto, è stata celebrata la consegna di cinque borse di studio, un evento tradizionale che valorizza la dedizione e l’impegno degli studenti. I riconoscimenti sono stati assegnati a Giorgia Fonio, Mirola Boshra Gameel Abdelkadous Girgis, Serena Testi, Marco Marcel e Martina Peloia.
Il messaggio dell’assessore per il futuro
Durante la cerimonia, l’assessore all’Istruzione, Laura Radrizzani, ha incoraggiato i ragazzi premiati, sottolineando l’importanza della formazione e il supporto delle istituzioni per le nuove generazioni.
«Anche quest’anno siamo lieti di premiare i nostri studenti che si sono distinti per impegno e dedizione. Lo studio e la formazione devono essere considerati un investimento, non una spesa. Come Amministrazione, intendiamo investire nelle nuove generazioni e nell’istruzione. Che questo riconoscimento rappresenti l’inizio di una serie di successi che possano arricchire le vostre vite e rendere la nostra comunità sempre più orgogliosa».
L’assessore ha esortato i giovani a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: «Affrontate gli ostacoli con determinazione e lottate per i vostri obiettivi, affermando valori sani e positivi».