Fiera di San Giulio

Posteggi disponibili alla Fiera di San Giulio: ecco come partecipare come spuntista

La città di Castellanza si prepara per la storica Fiera che avrà luogo domenica 1° febbraio.

Posteggi disponibili alla Fiera di San Giulio: ecco come partecipare come spuntista

La città di Castellanza si sta preparando per la storica Fiera di San Giulio, in programma domenica 1° febbraio. Anche chi non ha un posteggio assegnato può partecipare come spuntista.

Fiera di San Giulio 2026: opportunità per gli spuntisti

In occasione della Fiera di San Giulio, che si svolgerà domenica 1° febbraio 2026, è prevista la possibilità per chi non ha un posteggio assegnato di partecipare come spuntista, sfruttando i posti eventualmente liberi.

Coloro che intendono provare a ottenere un posteggio devono presentarsi tra le 7.30 e le 8 e portare con sé alcuni documenti fondamentali: l’originale dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, e per chi ha un’autorizzazione rilasciata da un Comune lombardo, la carta d’esercizio con eventuali fogli aggiuntivi. Se necessario, dovrà essere presentata anche l’attestazione annuale di adempimento degli obblighi fiscali, previdenziali, assistenziali e amministrativi. Questi documenti sono essenziali per gli organizzatori al fine di assegnare i posteggi liberi disponibili.

Tipologia di merci vendibili

È importante ricordare che alla Fiera possono essere venduti esclusivamente generi merceologici tipici delle fiere, tra cui dolciumi, giocattoli, oggetti di artigianato artistico, antiquariato, alimentari e prodotti simili.