Uffici riaperti

Riaprono gli Uffici postali di Vergiate e Oggiona S. Stefano

Gli uffici postali di Arcisate e Oggiona Santo Stefano sono tornati operativi dopo i lavori del progetto Polis.

Riaprono gli Uffici postali di Vergiate e Oggiona S. Stefano

Gli Uffici postali di Vergiate e di Oggiona Santo Stefano hanno riaperto al pubblico dopo un’importante ristrutturazione.

Dettagli dell’intervento

I lavori di ammodernamento nelle due sedi hanno avuto come obiettivo quello di integrare i principali servizi della Pubblica Amministrazione, grazie al progetto Polis, un’iniziativa di Poste Italiane pensata per favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15.000 abitanti, contribuendo così al loro rilancio.

Tra gli interventi realizzati si segnalano il miglioramento del sistema di illuminazione, il rinnovamento degli spazi all’interno della sala al pubblico e l’aggiunta di nuove postazioni ribassate, pensate per migliorare l’interazione con i clienti, oltre a sale consulenza completamente rinnovate.

Presso l’Ufficio Postale, oltre ai tradizionali servizi postali e finanziari, sono disponibili anche quelli dell’INPS, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume le informazioni relative all’assegno pensionistico. Inoltre, sono offerti servizi anagrafici, con quindici certificati disponibili per i cittadini registrati nel comune di competenza nell’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) gestita dal Ministero dell’Interno.

Gli uffici postali sono di nuovo a disposizione della comunità con il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.