Nei giorni scorsi, l’associazione animalista «Una Luce fuori dal Lager» di Uboldo ha lanciato un appello urgente per far fronte a una grave carenza di cibo, in particolare di scatolette, necessarie per nutrire gli animali ospitati.
Un appello che ha unito la comunità
La richiesta di aiuto ha suscitato una risposta immediata da parte della comunità. Sono state raccolte tra le 18 e le 20 confezioni grandi di cibo al giorno, grazie alla generosità di molti. Questa mobilitazione ha consentito di superare l’emergenza e ripristinare una situazione di normalità.
La sorpresa dei volontari
«Ci scusiamo per non aver potuto rispondere a tutte le telefonate, e-mail e messaggi ricevuti. Il lavoro quotidiano è intenso e le visite sono state numerose. Siamo rimasti increduli di fronte a questa grandissima catena di amore e solidarietà», affermano i volontari. Ringraziano calorosamente tutti coloro che si sono recati al rifugio o hanno offerto il proprio aiuto durante questo periodo natalizio. In un momento in cui i valori della bontà e della condivisione sono particolarmente forti, l’associazione invita chi desidera continuare a sostenere gli animali a rivolgere un pensiero anche ad altre realtà del territorio che, con dedizione, si prendono cura degli animali nelle loro strutture.