Arrestato per violenza

Aggressione in parcheggio: uomo arrestate per fratture alla compagna

L'episodio risale alla serata del 4 febbraio, quando un intervento del 118 ha rivelato la gravità della situazione.

Aggressione in parcheggio: uomo arrestate per fratture alla compagna

La Polizia di Stato di Gallarate ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, arrestando un uomo accusato di aver aggredito la propria compagna, provocandole gravi fratture alle costole e al volto.

Dettagli dell’aggressione

La vicenda ha avuto inizio nella serata del 4 febbraio scorso, quando il personale del 118 è intervenuto nel parcheggio di un supermercato di Gallarate per soccorrere una donna trovata esanime sul marciapiede, con il volto tumefatto e in stato semicomatoso. Durante i soccorsi, l’indagato, prima di allontanarsi per non essere identificato, ha sostenuto che la donna si era ferita cadendo dalla bicicletta, essendo ubriaca. Tuttavia, un testimone ha riferito ai soccorritori che l’uomo aveva rivendicato l’aggressione, dichiarando che, essendo il marito, si sentiva in diritto di colpirla in seguito a un presunto tradimento.

Indagini e arresto

Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Gallarate, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno permesso di identificare il responsabile e raccogliere prove a sostegno delle sue responsabilità. L’uomo ha colpito la donna con calci, pugni e testate, abbandonandola in quello stato. Attualmente, la vittima è ricoverata con un referto medico che attesta lesioni gravissime, con una prognosi iniziale di 45 giorni.

Il Giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio, considerata la solidità degli elementi raccolti, ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare per lesioni personali aggravate, tenendo conto della relazione tra i due e delle circostanze previste dalla Legge 181/2025, che rafforza la protezione delle donne vittime di violenza e inasprisce le pene per comportamenti di controllo e possesso.