Furto sventato

Arrestato un 42enne dopo un tentativo di furto a Cugliate Fabiasco

L'uomo ha infranto il vetro della porta d'ingresso di un negozio di parrucchiera per entrare.

Arrestato un 42enne dopo un tentativo di furto a Cugliate Fabiasco

Nella notte del 23 dicembre, a Cugliate Fabiasco, si è verificato un tentativo di furto che ha portato all’arresto di un 42enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine. L’operazione è stata condotta dai militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile di Luino e della Stazione Carabinieri di Ponte Tresa.

Intervento dei Carabinieri

Intorno alla mezzanotte, alcune segnalazioni al NUE 112 hanno allertato le forze dell’ordine riguardo a un furto in corso in un negozio di parrucchiera. Due pattuglie sono giunte rapidamente sul posto, sorprendendo il sospetto ancora all’interno del locale.

Durante il sopralluogo, è emerso che il 42enne aveva infranto il vetro della porta d’ingresso con un grosso sasso, ma non era riuscito a portare via nulla. È stato quindi arrestato per tentato furto aggravato.

Accertamenti e ricettazione

Successivamente, durante una perquisizione presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno trovato una borsa e diversi documenti appartenenti a una donna di Cunardo, vittima di un furto denunciato il 21 agosto presso la Stazione Carabinieri di Marchirolo. Di conseguenza, l’uomo dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.

Il 42enne è stato portato nella caserma dei Carabinieri di Luino per le procedure di fotosegnalamento e identificazione. Successivamente, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà le sue responsabilità penali e eventuali misure cautelari. Nella stessa mattinata, è stato presentato davanti al Tribunale di Varese per l’udienza di convalida dell’arresto.