Controlli locali

Venegono Superiore: smantellato bivacco utilizzato per spaccio

Durante i controlli, gli agenti hanno trovato un bivacco attivo con braci ancora accese. Interventi anche in altre aree critiche del paese.

Venegono Superiore: smantellato bivacco utilizzato per spaccio

Martedì pomeriggio, la Polizia locale di Venegono Superiore ha smantellato un bivacco attivo, condotta nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli antispaccio in azione

Le operazioni hanno visto l’impiego di due squadre di agenti, coadiuvati dai colleghi di Saronno. I controlli sono iniziati nella zona di Pianbosco, con particolare attenzione a via Kennedy, via Oberdan e via Val Moriggiola.

In quest’ultima via, gli agenti, coordinati dal comandante Antonio Borgo, hanno oltrepassato i controlli su strada e si sono addentrati nella boscaglia, dove hanno scoperto un bivacco utilizzato da spacciatori. Il luogo era stato appena abbandonato dai suoi occupanti, come dimostrano le braci ancora accese di un fuoco utilizzato per riscaldarsi.

Oltre alla postazione smantellata, durante l’intervento, è stato controllato un soggetto. Nello stesso giorno, i controlli si sono estesi ad altre aree critiche del paese, come la stazione, dove è stata fermata una persona sospetta, e le zone di Monterosso, via Leonardo da Vinci e il retro della stazione.