La pedalata di san valentino

Ritorna la Pedalata di San Valentino a Gavirate

Il 15 febbraio, il tradizionale evento ciclistico non agonistico celebra 49 anni di storia a Groppello di Gavirate.

Ritorna la Pedalata di San Valentino a Gavirate

Tra i 170 partecipanti già iscritti alla Pedalata di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna – Gran Premio Ristorante Al Lago di Gavirate, figurano anche gli ex professionisti Daniele Nardello e Stefano Zanini.

Un evento storico per i ciclisti

Il 15 febbraio, Groppello di Gavirate ospiterà l’annuale appuntamento dedicato al ciclismo non agonistico, che da 49 anni segna l’inizio della stagione ciclistica in provincia di Varese. Quest’anno, la partenza e l’arrivo sono stati spostati al ristorante Al Lago. L’evento è organizzato dalla Società Ciclistica Orinese, in collaborazione con Ciclovarese, Gruppo Sportivo Contini, e Bike4bliss, e gode del patrocinio della Città di Gavirate, VareseDoYouBike, Panathlon International Club Varese, Gruppo Sportivo Berti, Club Il Puma Taino, VareseSport e Pedala con i Campioni. Le iscrizioni apriranno alle ore 8.00, seguite dalla possibilità di scegliere tra tre percorsi, due per i gravellisti e uno per gli stradisti.

Programma della giornata

PROGRAMMA Domenica 15 febbraio
RITROVO Dalle ore 8.00 iscrizioni e ritiro pacco gara presso il Ristorante Al Lago a Groppello di Gavirate (via Al Lago 82).
PARTENZA dalle ore 8.30 alle ore 9.30. Partenza libera o in piccoli gruppi.
PARTECIPAZIONE È possibile partecipare con ogni tipo di bicicletta: tradizionale, storica, gravel, mountain bike o e-bike.
PERCORSI Tre percorsi previsti: un percorso su strada di 58 chilometri (interamente segnalato con frecce) e due tracciati gravel di 55 chilometri (dislivello di 710 metri) e 47 chilometri (dislivello di 540 metri), con traccia fornita agli iscritti.
RISTORO All’arrivo dalle ore 11.30 alle ore 14.00 presso il Ristorante Al Lago a Groppello di Gavirate.
PREMIAZIONI Alle ore 12.30 si svolgeranno le premiazioni dei gruppi più numerosi.
Groppello di Gavirate, 13 febbraio 2026