Calcio

Tradate Abbiate: tre addii e un clima surreale

Mister Caon esprime preoccupazione: "La situazione attuale si discosta dal nostro progetto tecnico"

Tradate Abbiate: tre addii e un clima surreale

Il Tradate Abbiate vive un momento difficile, con quattro gol subiti dall’Union Gorla che hanno portato alla quinta sconfitta in campionato, collocando la squadra al decimo posto. La situazione è aggravata dall’uscita di tre top player che, nella settimana di mercato, hanno deciso di cambiare maglia. “Una situazione surreale” è stata la definizione utilizzata dall’allenatore Cristian Caon al termine della partita di domenica, parole che riflettono il delicato stato attuale della squadra tradatese.

Difficoltà in campo e oltre

Durante la partita di domenica, le difficoltà della prima squadra sono state evidenti. Tuttavia, il tecnico ha messo in luce anche problematiche al di fuori del rettangolo di gioco:

“Venerdì non ci siamo allenati e ciò che è accaduto in partita è lo specchio della nostra situazione attuale. Anche io sto riflettendo, poiché la condizione attuale è molto diversa da quella prevista nel nostro progetto tecnico. È necessario fare valutazioni serie”.

Queste parole potrebbero suggerire una possibile riflessione da parte dell’allenatore, il quale, lo scorso estate, aveva deciso di rimanere al Tradate Abbiate per tentare nuovamente di conquistare la Promozione.

Partenze importanti

Fino ad ora, non sono state prese decisioni drastiche da parte dell’allenatore, che siederà regolarmente in panchina per la prossima sfida contro il Luisago Grandate, attualmente seconda in classifica.

Tuttavia, tre giocatori di esperienza, che costituivano le fondamenta del Tradate Abbiate, hanno lasciato la squadra per accasarsi altrove. Il portiere Filippo Teseo ha firmato per l’Olimpia Tresiana, il difensore Andrea Broggini è passato al San Michele e il centrocampista Andrea De Roma ha scelto la Valceresio.

Verso la salvezza

La società sta cercando di guardare avanti con l’obiettivo di completare la stagione. Domenica si affronterà la seconda forza del campionato in trasferta, un impegno che si preannuncia difficile prima della pausa, utile per riorganizzare le idee in vista della seconda parte del campionato.

Se nella scorsa stagione il club aveva compiuto una straordinaria rimonta nel girone di ritorno, chiudendo al terzo posto e sfiorando il sogno della Promozione, quest’anno la situazione è più complessa e l’obiettivo primario diventa la permanenza in Prima categoria, cercando di dissipare le nubi che si addensano anche al di fuori del campo.