Corsa natalizia

La Babbo Natale Running anima Tradate con sport e divertimento

Domenica, il centro di Tradate si trasformerà in un palcoscenico festoso con centinaia di partecipanti in abbigliamento natalizio.

La Babbo Natale Running anima Tradate con sport e divertimento

Domenica 14 dicembre, Tradate ospiterà la 17esima edizione della Babbo Natale Running.

Sport e spirito natalizio

Quest’anno, la Babbo Natale Running promette di unire sport e divertimento, colorando il centro cittadino con centinaia di partecipanti in abbigliamento festoso.

La partenza è prevista da corso Bernacchi, di fronte a Villa Truffini. Sono stati tracciati tre percorsi: un percorso di 800 metri per i bambini fino a 10 anni, che partirà alle 9.15; un percorso di 2 km per ragazzi dai 11 ai 14 anni, con partenza alle 9.30; e infine, un percorso di 5 km aperto a tutti, che partirà alle 10.

Il ritrovo è fissato presso Villa Truffini, dove il giorno della gara sarà possibile completare le iscrizioni dalle 7.30 alle 9.20. Negli giorni precedenti, le iscrizioni saranno aperte dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.30, presso l’Ufficio cultura e sport del Comune, al primo piano del palazzo comunale.

Per i gruppi, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 13 dicembre alle 12.30.

Le quote di iscrizione sono le seguenti:

  • Bambini fino a 14 anni: 2 euro
  • Adulti over 14: 3 euro (solo iscrizione)
  • Adulti over 14: 5 euro con cappellino fornito dall’organizzazione
  • Adulti over 14: 8 euro con vestito natalizio fornito dall’organizzazione (disponibilità limitata a 100 pezzi)

Premiazioni e riconoscimenti

Le premiazioni si svolgeranno nella mattinata: alle 9.45 sono previsti riconoscimenti con coppe per i primi dieci bambini e dieci bambine della corsa di 800 metri; seguiranno le coppe per i primi dieci partecipanti, maschi e femmine, della corsa di 2 km. Alle 11, verranno premiati i primi tre “Babbi Natale” maschi e femmine della 5 km, che indossano almeno un capo natalizio, il vestito più bello, le tre scuole più numerose e i cinque gruppi più numerosi, con ricchi cesti natalizi e coppe.